<< back to A'mareTango II encuentro milonguero

A'mareTango encuentro milonguero May 2018, musicalizadores

Deborah Segantini

Nome d'arte Almabruja, ha un ampio curriculum di consolle nelle maggiori milonghe, festival ed encuentros d'Italia e d'Europa. Propone selezioni musicali tradizionali, con una programmazione classica che spazia dai primi anni '30 agli anni '60. Le orchestre maggiori sono sempre presenti. Ci dice: "Costruisco le tandas da ballerina e seleziono i brani in funzione dell'interpretazione dei messaggi che arrivano dalla pista, nella convinzione che il Tdj sieda alla consolle per prestare un servizio ai ballerini. Passo musica con un duplice intento: liberare il maggior numero possibile di sedie in sala e soddisfare l'orecchio di coloro che, per volontà, stanchezza o un pizzico di sfortuna, restano seduti.

 

Mirko Parentela

Tj Hugo

 


Theo Chatzipetros (Firenze) “Nelle mie serate propongo musica tradizionale con tandas e cortinas scelte nel periodo che spazia dalla fine degli anni 20 alla fine degli anni 50 con particolare riferimento agli anni ’40. L’obbiettivo è quello di creare un’onda ritmica che faccia divertire i ballerini alternando ritmi, orchestre, cantanti e periodi di registrazione. Presto particolare attenzione al movimento della pista e in base a questo adatto la mia selezione musicale. Come Dj ho cominciato nel 2006 e musicalizato a vari raduni milongueri come il Raduno Milonguero di Impruneta, Abrazame, Abrazos, Dans Tes Bras, Encuentro International Porteno, Ensuenos, FCA, La Passionaria, La Cita, Les Cigales, Raduno Rural and Festivalito Rural, RDV, Tango del Mar, Te quiero Lisboa, Villa Giacomelli, YSM, ai festival in Istanbul, Fivizzano, Nimes, Tarbes, Todi, San Remo e maratone di Alpine Abrazos, Almagro Tango Rave, Dias de Juventud, International Milonga Weekend, La Santa, Notti bianche a Lecce, Tangoloong e Tosca."

Tj Mati - Ho ascoltato i consigli di Felix Picherna, Mario Orlando, sono andata più volte in argentina a capire il suo paese, a comprare le prime collezioni musicali, tutto questo fino al 2009. Poi un seminario con Damian Boggio mi ha dato l’occasione per utilizzare i miei precedenti studi musicali classici, con serietà, e cominciare a musicalizare. Il mio gusto è tradizionale ma vivace, con attenzione alla varietà delle orchestre, all'energia della pista. Ho avuto modo di far ascoltare le mie selezioni, strutturate rigorosamente in tandas e cortinas, in numerose città italiane, inoltre a New York, Vienna, Monaco, Nimes, Marsiglia, Nizza, e in molti eventi quali Montenego Tango Meeting, "Noche de Invierno" di Vienna, ai Festival del tango di Cuneo, di Val Cenis, di Sanremo, di Nizza, al Lecce Maraton, Varsavia Encuentro.

<< back to A'mareTango II encuentro milonguero